Addestramento

 

Addestramento ed educazione
Spesso capita di incontrare cani aggressivi o paurosi, cani stressati o agitati, che trascinano i proprietari per la strada, che saltano addosso a chiunque o che scappano quando il loro proprietario li chiama.
Capita anche di incontrare proprietari che definiscono “stupido” il proprio cane, che si dicono “costretti” a relegarlo in giardino legato ad una catena o che hanno paura del proprio cane ogni volta che si avvicina.
Purtroppo a volte incontriamo anche cani che ringhiano o addirittura aggrediscono i loro proprietari, che non perrnettono a nessuno di entrare in casa o che vedono gli estranei o gli altri cani come un pericolo da annientare.

E’ proprio vedendo questo tipo di situazioni che abbiamo deciso di proporre i corsi di educazione, perchè quasi sempre le cause di questi problemi non dipendono nè da un “cattivo cane” nè da un “cattivo proprietario”, ma da una carente educazione e da un’errata comunicazione.
Con l’esperienza e con lo studio abbiamo capito che spesso e sufficiente conoscere il cane, e soprattutto sapere in che modo comunicare con lui, per far si che diventi un amico educato e fedele, che può accompagnarci in qualsiasi posto e da cui non vorremmo mai separarci.

I corsi che proponiamo sono di diversi tipi: corsi dove i proprietari possono impartire da subito i giusti messaggi ai cani più giovani, corsi dove si può imparare a correggere le cattive abitudini e dove possiamo impartire ai cani i primi esercizi di educazione e corsi più avanzati dove ci si può divertire e giocare con il proprio cane, continuando a mantenere viva e attenta la sua curiosità e la sua intelligenza trascorrendo con lui momenti piacevoli a imparare nuovi trucchi, superare nuove difficoltà, raggiungere insieme traguardi sempre diversi.

Tutti i nostri corsi possono essere svolti individualmente o in compagnia di altri cani e sono basati esclusivamente sul “metodo gentile”, sul rinforzo positivo e senza alcun tipo di coercizione o di violenza.

I corsi che proponiamo normalmente sono i seguenti:

Quando necessario, ci occupiamo anche di:

Per ulteriori e più approfondite informazioni siete pregati di contattarci direttamente.